Allestire gli esterni con l’illuminazione da giardino. Cosa dovresti sapere per creare la giusta atmosfera in occasione di eventi outdoor

In occasione di eventi speciali, quando si inizia a valutare l’illuminazione da giardino, gli elementi da considerare sono due:
– il primo di tipo funzionale
– il secondo di valore estetico

Come bilanciare in maniera equilibrata questi due aspetti? Abbiamo raccolto una serie di idee e soluzioni che potrebbero esserti utili, prosegui la lettura e per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci.

Tipi di illuminazione da giardino 

Fili di lucine a cascata, candelabri che emanano luce soffusa e soggetti luminosi che pendono da strutture appositamente installate. Alcuni lo chiamano garden lighting, altri preferiscono definirlo semplicemente illuminazione da giardino: di fatto si tratta di rendere unico un evento notturno con lo studio attento della luce. 

 

illuminazione da giardino catenarieCatenarie

Se siete alla ricerca di un’illuminazione da giardino semplice ma suggestiva, optate per le catene di lampadine e otterrete ciò che desiderate. 

Una soluzione versatile con cui è possibile creare diverse installazioni: a zig zag, in linee rette o ad angolo, riuscendo così a creare effetti sempre nuovi.

 

 

 

illuminazione da giardino

Cielo stellato

Posizionando questi fili ravvicinati tra loro si potrà creare una sorta di soffitto stellato da cui è possibile far scendere soggetti 3d luminosi o non in tema con l’evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

illuminazione da giardino con proiezioni led

 

Proiezioni di luci

La decorazione di edifici e soggetti con le proiezioni di luce è sempre molto affascinante. Gli effetti che si possono riprodurre sono innumerevoli (animazioni, luce dinamica, effetti cromatici ecc..) ed è semplice adattare questa tecnica in molteplici occasioni.

 

 

 

 

 

 

illuminazione da giardino lettere luminose

 

Decorazioni con lettere luminose

le lettere luminose sono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un effetto scenografico per decorare con la luce  in modo creativo. E’ possibile riprodurre qualsiasi parola come “Love” o “For ever” in occasione ad esempio di matrimoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

illuminazione da giardino

Decorazioni con soggetti 3D 

Di semplice installazione i soggetti luminosi 3d sono sempre molto scenografici. Ce ne sono di diverse forme e con diversi temi, molte volte sono i soggetti più semplici a creare gli effetti più spettacolari.

Con un po’ di fantasia anche le sfere luminose diventano delle ottime soluzioni, per installazioni suggestive.

 

 

 

 

Illuminazione da giardino “secondaria”

Nell’illuminazione da giardino vanno tenuti in considerazione anche gli spazi “secondari”, per realizzare una buona decorazione è importante tracciare i percorsi della location con lucine a led o lanterne, decorazione degli alberi e tubi luminosi che aiuteranno a completare l’atmosfera.

 

Per informazioni e curiosotà non esitare a contattarci.

Inviaci le tue richieste scrivendo al form qui sotto, il nostro team ti rispondera nel più breve tempo possibile.